Implantologia

Con gli impianti dentali è possibile sostituire in modo permanente da uno a tutti i denti naturali. Nello Studio dentistico del Dott. Vita a San Vito dei Normanni eseguiamo trattamenti implantari per sostituire da uno a tutti i denti, indipendentemente dal motivo per cui li hai persi.
A differenza delle protesi o dei ponti standard, gli impianti dentali mantengono la mascella forte e sana.
Quando mancano le radici naturali dei denti, l’osso mascellare inizia a riassorbirsi (restringendosi), il che altera l’adattamento delle dentiere e le fa perdere.
Le protesi allentate causano una vasta gamma di problemi, tra cui la limitazione di ciò che si mangia, rendono più difficile parlare con chiarezza e influiscono negativamente sulla vita di relazione. Inoltre, i ponti dentali standard richiedono spesso la distruzione di una struttura dentale perfettamente sana sui denti adiacenti per permettere il posizionamento dei denti artificiali.
Gli impianti dentali non richiedono alcuna distruzione della struttura dentale sana e supportano completamente i tuoi nuovi denti. Poiché sono realizzati in titanio e sono posti a diretto contatto con l’osso mascellare, impediscono che l’osso si restringa, mantenendo sia la protesi che i ponti saldamente in posizione e contribuiscono a conservare la forma del viso per impedire che sembri vecchio prima del tempo.
Grazie agli impianti potrai godere di più benefici, tra cui:
– Mangiare quello che ti piace
– Parlare chiaramente
– Sorridere e socializzare con fiducia.
Il tempo medio di trattamento con gli impianti dentali presso lo Studio Dentistico Vita è di sei mesi, durante i quali gli impianti si integreranno completamente con l’osso mascellare.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *