Mentre il collutorio fa molto per migliorare la tua cura orale, non è un sostituto del filo interdentale. Collutori e filo interdentale offrono diversi vantaggi che dovresti capire.
Benefici del collutorio
Il collutorio è di due categorie. Alcuni sono considerati cosmetici. Questo tipo di risciacquo fornisce un sollievo temporaneo dall’alitosi e ha un gusto gradevole. Questi in realtà non uccidono alcun batterio.
I collutori terapeutici offrono benefici più salutari. Questi possono contenere ingredienti diversi tra cui fluoro o agenti antimicrobici. Questo tipo viene utilizzato per rimuovere l’accumulo di placca e ridurre il potenziale di formazione di tartaro. I risciacqui terapeutici possono anche aiutare a prevenire cavità, alitosi e gengivite. Inoltre, il dott. Vita può prescrivere risciacqui speciali dopo un intervento parodontale o altre procedure.
Vantaggi del filo interdentale
Il filo interdentale è ciò che rimuove la formazione di placca prima che possa indurirsi e diventare tartaro. Mentre un risciacquo riduce l’accumulo, solo il filo interdentale rimuoverà completamente la placca tra i denti. Le setole di uno spazzolino da denti passano tra i denti. Se la placca non viene rimossa, si indurisce in calcificazioni. Quando queste si sviluppano sotto la linea gengivale, può svilupaprsi una gengivite.
Tipi di filo interdentale
Il filo interdentale è disponibile in una forma di stringa sottile o un nastro. Può essere cerato o non cerato.
Se hai domande sul miglior collutorio o filo interdentale o hai bisogno di consigli per un filo interdentale più facile, chiedi consiglio a noi. Saremo lieti di offrirti soluzioni per aiutarti a mantenere la bocca pulita e sana.