Implantologia

Gli impianti dentali sono una delle innovazioni più interessanti dell’odontoiatria moderna.
Le protesi standard e i ponti dentali sostituiscono solo le parti della corona dei denti, ma anche se non possiamo vederle, le parti della radice sono ugualmente importanti sia per fornire una funzione naturale sia per mantenere la mascella sana e forte.
Poiché gli impianti dentali sostituiscono le radici dei denti persi, assicureranno che l’osso della mascella continui a essere stimolato, e possono sostenere qualsiasi cosa da una singola corona sostitutiva a una protesi ad arcata completa.
Ciò significa che, a differenza delle protesi tradizionali, non c’è pericolo che i tuoi nuovi denti si allentino o siano scomodi. Invece ti serviranno bene per molti anni a venire, a patto che tu pratichi una buona igiene orale e frequenti appuntamenti di controllo con il tuo dentista.

Sia che tu stia attualmente lottando con una protesi allentata o che abbia perso uno o più denti, nello Studio dentistico del dott. Vito Giampaolo Vita a San Vito dei Normanni troverai una soluzione sicura e professionale.
A seguito di una accurata visita il dentista utilizzerà le radiografie e le scansioni TC per accertare il livello attuale di densità ossea ed elaborare un piano di trattamento per ripristinare il tuo sorriso.
A volte è possibile fissare subito nuovi denti dopo aver posizionato gli impianti dentali, mentre in altri casi è meglio lasciarli soli per integrarsi con l’osso per alcuni mesi prima di fissare nuovi denti permanenti.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *