Estetica dentale

Guardando indietro alle foto dell’infanzia, potresti notare un sorriso con con denti bianchi e lucenti. Quando ti guardi allo specchio oggi, ti chiedi cosa sia successo a quel bel sorriso. Molti adulti lottano con lo scolorimento dei denti e trovano imbarazzante mostrare i propri denti in un sorriso. Una volta identificata la causa dello scolorimento dei denti, ci sono opzioni di trattamento presso lo Studio Dentistico Vita che possono migliorare il sorriso e l’autostima. Quali sono le cause dello scolorimento dei denti? Ci sono una serie di fattori che possono far scolorire i denti. Alcuni sono direttamente sotto il tuo controllo e altri potrebbero non essere prevenibili. Ecco un elenco di ragioni comuni per cui i denti si scoloriscono.

– Genetica: gran parte della tua salute dentale è determinata da fattori genetici al di fuori del tuo controllo. Alcune persone hanno naturalmente smalto più sottile o denti scoloriti.
– Farmaci: diversi farmaci portano allo scolorimento dei denti come effetto collaterale. Se hai ricevuto antibiotici doxiciclina o tetraciclina da bambino, i tuoi denti potrebbero essersi scoloriti di conseguenza. Anche gli antistaminici, i farmaci per la pressione alta e i farmaci antipsicotici possono scolorire i denti. Se pensi che un farmaco possa portare allo scolorimento dei denti, parlane con noi. Non interrompere mai l’uso di un farmaco senza consultare il medico, tuttavia.
– Condizioni mediche: condizioni genetiche come l’amelogenesi o la dentinogenesi causano uno sviluppo improprio dello smalto e possono portare a denti ingialliti e scoloriti.
– Cattiva igiene dentale: la mancata pulizia dei denti almeno due volte al giorno o il filo interdentale regolarmente possono causare carie e scolorimento dei denti.
– Alimenti e tabacco: il consumo di determinati alimenti, tra cui caffè, tè, vino, può causare scolorimento dei denti. L’uso del tabacco fa inoltre diventare i denti gialli o marroni.

Trattamenti per lo scolorimento dei denti
Ci sono una varietà di trattamenti disponibili per le persone con denti scoloriti. Uno dei modi più semplici per ridurre lo scolorimento dei denti è attraverso la prevenzione. Evita di bere vino rosso, o caffè e smetti di usare i prodotti del tabacco. Se bevi bevande che tendono a lasciare macchie, lavati immediatamente i denti o sciacqua con acqua per ridurre le macchie.
Dopo aver determinato la causa dello scolorimento dei denti, il Dott. Vita può suggerire altre opzioni di trattamento. Agenti sbiancanti da banco potrebbero aiutare, ma i trattamenti sbiancanti professionali forniti in studio sarebbero più efficaci. Quando gli agenti sbiancanti non aiutano, le faccette sono tra le soluzioni alternative per lo scolorimento dei denti. Se sei preoccupato che i tuoi denti diventino gialli o marroni, pensa attentamente alla tua dieta e all’uso di farmaci. Parla con noi per identificare le sostanze che potrebbero causare il problema. Dopo il trattamento per lo scolorimento dei denti, avrai un bellissimo sorriso bianco che potrai essere orgoglioso di mostrare.

Condividi l'articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *