Implantologia

Ogni giorno visitiamo pazienti ai quali mancano alcuni denti. Si tratta spesso di persone che sopportano i disagi di protesi mobili o che hanno i denti ormai completamente compromessi.
Quando spieghiamo loro che oggi la soluzione più moderna per riavere i denti fissi sono gli impianti in titanio, spesso ci accorgiamo che hanno alcuni dubbi.
Facciamo un po’ di chiarezza.

– Non si sente nessun tipo di dolore sia durante l’intervento che dopo, grazie alle tecniche poco invasive e alle tecniche di anestesia e controllo del dolore che possiamo utilizzare.
– L’intervento chirurgico richiesto per inserire gli impianti è diventato oggi estremamente semplice e veloce quando eseguito da un chirurgo esperto. Molto spesso tutto si risolve in meno di un’ora.
– C’è da dire che gli impianti non sono esenti da problemi ma nel 98% dei casi va tutto bene e l’impianto viene correttamente inglobato dall’osso. Nella piccola percentuale di casi sfortunati in cui un impianto viene perso, nella nostro Studio questo viene sostituito senza nessuna spesa aggiuntiva da parte del paziente.
La scarsa quantità di osso non è un problema. Certamente ci sono situazioni in cui gli impianti sono controindicati, ma sono molto rare e quasi mai hanno a che fare con la quantità di osso.

Da 20 anni ci occupiamo di restituire i denti fissi a chi li ha persi utilizzando gli impianti in titanio.

Per saperne di più telefona al 351 933 5035

Condividi l'articolo