L’odontoiatria moderna è l’odontoiatria estetica. L’età dei restauri in metallo è svanita. Nel nostro studio, lo standard di cura è il restauro “bianco” che si fonde perfettamente con il colore del tuo dente.
Ci sono una varietà di opzioni che possiamo scegliere.
È importante notare che una non è migliore dell’altra. Dipende dalla gravità del difetto del dente.
Ecco i tipi di restauri estetici:
Otturazioni in resine composite: si tratta di restauri del colore dei denti progettati per riempire difetti medio-piccoli in un dente. Questi difetti possono derivare da carie, fratture e macchie. Si usano quando il difetto è circondato dal dente originale. Questi restauri vengono eseguiti in unica seduta e sono relativamente economici.
Se manca più del dente, dobbiamo usare un materiale più resistente.
Corone in porcellana: Se usano quando c’è un grande perdita di sostanza dentale Le corone coprono tuttio il dente, a 360 gradi. Usiamo le corone quando un dente è molto danneggiato, a seguito della terapia canalare, o se manca un dente e vogliamo unire le corone insieme a un dente falso (intermedio) per formare un ponte fisso.
Impianti: quando mancano i denti, posizioniamo una “radice” di titanio nell’osso mascellare. Dopo il legame dell’impianto con l’osso (osteointegrazione) siamo in grado di posizionare una corona in porcellana, ripristinando così un dente mancante.
Inlay e Onlay, Intarsi: si tratta di restauri in porcellana cosmetica o composito che si usano per ricostruzioni molto estese. Sono ricostruzioni che non circondano tutto il dente, ma ripristinano solo la parte mancante. La struttura sana del dente viene mantenuta tutta. Sono estremamente estetici e si abbinano così bene al colore del dente rimanente da sembrare invisibili.
Siamo a tua disposizione per discuterne in modo più dettagliato.
Chiama per una visita al numero 351 933 5035.