Ortodonzia

L’apparecchio “segreto” offre oggi una delle opzioni più avanzate, precise e convenienti per il trattamento ortodontico, soprattutto per adulti, con chiari vantaggi estetici e di salute rispetto ai tradizionali tutori metallici.
Non posso dirvi il nome di questo “dispositivo segreto” perché le leggi italiane vietano che un medico possa nominare (e quindi pubblicizzare) presidi medici. Si tratta di un dispositivo che oggi viene abbastanza scopiazzato, però, se vuoi, puoi cercare su Internet “apparecchio invisibile” e vedrai che arriverai da solo a capire quale sia il più famoso ed utilizzato al mondo! 😉
Quindi lo chiameremo semplicemente apparecchio invisibile.
L’apparecchio invisibile può offrire ottimi risultati, spesso con meno appuntamenti dentali e meno tempo complessivo di trattamento, a circa lo stesso costo degli apparecchi metallici tradizionali.
Il sistema corregge i problemi di morso e la malocclusione con una serie di allineatori realizzati in un materiale chiaro, sottile e certificato. Poiché gli allineatori sono chiari, sono praticamente invisibili quando indossati, consentendo di indossare allineatori durante il giorno senza i disagi estetici che possono accompagnare l’ortodonzia tradizionale, più voluminosa e visibile. Ogni serie di allineatori avvicinerà i denti alla loro posizione ideale nel corso del trattamento, muovendo gradualmente i denti senza attacchi metallici o fili, l’apparecchio invisibile è più comodo rispetto alla ortodonzia tradizionale. Il trattamento è anche molto più veloce, con una media di 12-18 mesi per gli adulti rispetto ai tradizionali 36, e si è dimostrato efficace nella ricerca clinica e su migliaia di pazienti in tutto il mondo. Più di 6 milioni di pazienti al mondo hanno effettuato il trattamento “xxx” da quando introdotto sua negli stati Uniti nel 1997.
Come funziona?
Il trattamento viene pianificato interamente con l’uso di tecnologie informatiche 3D avanzate. La combinazione di comprovata scienza ortodontica con computer grafica 3D per proiettare il movimento dei denti consente la calibrazione precisa di ogni set di allineatori, consentendo loro di spostare i denti nella posizione appropriata. Gli allineatori dovranno essere indossati 20-22 ore al giorno, quindi tolti solo per mangiare e lavare i denti. Oltre gli appuntamenti di pianificazione iniziale, la maggior parte degli appuntamenti richiede circa 15-30 minuti. Possono essere distanziati solo di poche settimane o ad intervalli di otto-dieci settimane, a seconda del livello di aggiustamento necessario. Il Dott. Vito Giampaolo Vita determinerà la frequenza con cui dovrai recarti in studio.
L’apparecchio invisibile offre numerosi vantaggi rispetto ad altre forme di trattamento ortodontico:
– tempo di trattamento complessivo inferiore
– estetica
– comfort
– igiene
Se sei interessato a scoprire se l’apparecchio invisibile è la soluzione giusta per te chiama oggi lo Studio Dentistico Vita per programmare una consulenza.

Condividi l'articolo